Lo scorso weekend si sono svolti a Cassano d ‘Adda (MB) i Campionati Italiani di pattinaggio corsa su strada, primo appuntamento degli Italian Roller Games 2022.
La LunA Sports Academy sì è presentata con 21 atleti dai 12 ai 20 anni. Durante la prima giornata di gare è arrivato subito il primo Titolo Italiano per la squadra senigalliese conquistato da Alice Sorcionovo cat. Junior nella gara del Giro Sprint; sempre nella prima giornata è arrivata un’altra importantissima medaglia d’argento conquistata da Eleonora Romagnoli nella 5000 mt a punti cat. Allieve. Il campionato è poi proseguito con buone prestazioni da parte di tutti gli atleti del gruppo che spesso hanno centrato l’obiettivo della Top Ten. Nella giornata conclusiva sfiorano la finale le nostre ragazze Martina Ferretti e Silvia Paoletti nella team sprint cat. Senior classificandosi al 7º posto.
Nel pomeriggio di Sabato la manifestazione è proseguita in centro per la parte dedicata ai 100 mt. in corsia nella quale gli atleti del sodalizio senigalliese sono stati protagonisti assoluti; degli 8 atleti schierati infatti ben 5 hanno conquistato una medaglia. Nel dettaglio: Giorgia Benigni e Michel Falaschi si sono aggiudicati rispettivamente un quinto e un ottavo posto, terzo posto per Amira Hassanein cat. R12 e Filippo Moroni cat. Junior, medaglia d’argento per Alice Sorcionovo cat. Junior, poi nella categoria Senior i due atleti della LunA Sports Academy sono stati protagonisti di una storica finale a due in cui Federico Mencarelli al suo primo anno di categoria conquista la medaglia d’argento e Alessio Piergigli vince il Titolo Italiano.
Grazie alle prestazioni di tutto il team la LunA Sports Academy si classifica al 5º posto su 102 società partecipanti.
Pienamente soddisfatti il presidente Roberto Arthemalle e il coach Luca Bernacchia.
Ora subito al lavoro per i prossimi appuntamenti della stagione.