Si è tenuta dal 22 al 24 Marzo la 1° tappa di Coppa Europa di pattinaggio corsa presso lo splendido impianto di Gijòn nelle Asturie (Spagna).
Accompagnati dal tecnico Luca Bernacchia hanno partecipato anche 6 atleti della LunA Sports Academy : Bocconi Sofia, Martinelli Leonardo, Moroni Filippo, Ferretti Martina, Sorcionovo Alice e Piergigli Alessio. Nella prima giornata gare annullate per la pioggia, ma dal sabato (2°giornata) programma rispettato con risultati importanti per gli atleti Senigalliesi: 1° posto per la senior Alice Sorcionovo nella 500 mt sprint davanti alla Colombiana Càrdenas ed alla belga Geerts, nella stessa distanza 2° posto per Alessio Piergigli dietro al pluricampione mondiale Guzman di soli 6/100, 3°posto per lo spagnolo Galar.
Nel terzo giorno di gare tutti gli atleti (sia fondisti che velocisti) si confrontavano nella 1000mt dove arrivava un brillante 4°posto per Piergigli ed un 6°posto per Sorcionovo. Al termine premiazioni per la Combinata (500mt sprint + 1000mt) con Alessio ottimo 2° posto ed Alice ottima 3°classificata.
Al termine della 3 giorni di gare, tanta soddisfazione per il Team del presidente Arthemalle per l’ottima esperienza fatta che permetterà a tutti gli atleti di alzare ulteriormente l’asticella e la consapevolezza nei propri mezzi.
Prossimo appuntamento: Geisingen (Germania) per la 2° tappa Coppa Europa – 18/21 Aprile.