Si sono conclusi oggi i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio velocità che si sono svolti a Pescara negli ultimi 2 week end; 17/19 Febbraio per le categorie Ragazzi e Allievi e 24/26 Febbraio per gli Junior ed i Senior.
Non poteva mancare la LunA Sports Academy a questo primo importante appuntamento della stagione che nei 2 week end di competizioni ha partecipato con ben 27 atleti.
Questo fine settimana è toccato agli Juniores ed ai Senior il cui livello tecnico è sicuramente aumentato; i ragazzi del mister Luca Bernacchia e mister Michele Santarelli non si sono fatti pregare portando a casa titoli italiani, e numerosi piazzamenti.
La parte da leonessa l’ho ha fatto Alice Sorcionovo che dopo il brutto infortunio dello scorso autunno rientra in gara e lo fa a modo suo, 2 titoli italiani juniores (1° nel giro ad atleti contrapposti e 1° nella 1000 mt sprint);
Medaglia di Bronzo per Giorgia Benigni nel giro ad atleti contrapposti, 4° posto di Chiara Cognigni e 6° posto per Paoletti Silvia sempre nel giro ad atleti contrapposti juniores; nella stessa gara il vice campione del mondo Alessio Piergigli non va oltre il 4° posto in una gara “stellare” (5 atleti in appena 3/10 di secondo), mentre nella 1000 mt Senior arriva un 8° posto sempre con Piergigli e 13° posto per Moroni Filippo. Nelle gare di fondo il Senior Bosco Lorenzo ottiene un ottimo 8° posto finale nella 5000mt a punti. Nelle ultime gare di giornata dedicate alle gare Americane a Squadre arriva una bellissima medaglia con le Wonder Womans del LunA Sports Academy, Sorcionovo Alice, Paoletti Silvia, Cognigni Chiara e Ferretti Martina che conquistano un bellissimo Bronzo dopo una gara gestita in maniera perfetta mettendosi alle spalle squadre ben più esperte.
Alla fine della manifestazione la Classifica delle Società ribadisce l’eccellente lavoro della Società del presidente Arthemalle Roberto: 4° POSTO generale su 56 Società partecipanti.
Da domani si torna in pista alle Saline ad allenarsi per una stagione iniziata alla grande per il LUNA SPORTS ACADEMY.