Trasferta in terra d’Abruzzo per la LunA Sports Academy di Senigallia che nel weekend del 23-25 Giugno ha partecipato a L’Aquila agli Internazionali d’Italia Open con i suoi atleti agonisti delle categorie Ragazzi 12, Ragazzi, Allievi. Junior e Senior. Bella manifestazione con la presenza di atleti provenienti da diversi paesi del mondo con in testa le Nazionali di Cina Taipei, della Repubblica popolare di Cina e dell’Iran.
Al termine di questa 3 giorni di gare è arrivato per la LunA Sports Academy un eccellente 4° posto di società su 69 partecipanti nonostante l’assenza di alcuni atleti a causa degli esami di maturità. Esperienza molto formativa per i più piccoli e conferma di crescita costante di tutta la squadra.
Nello specifico hanno ottenuto risultati di spicco; nella 500mt sprint in pista JF : 2° posto per Cognigni Chiara, 4° Benigni Giorgia, 5° Paoletti Silvia; nella 100mt in corsia JF: 1° posto per Cognigni Chiara, 2° Benigni Giorgia, 6° Paoletti Silvia; nella 100mt in corsia SM: 2°posto per Piergigli Alessio e 5° Mencarelli Federico; nella 100mt in corsia SF: 2°posto per Sorcionovo Alice; nella 10000mt eliminazione: 4°posto per falcioni Viola.
Inoltre a chiudere la 3 giorni, si sono svolte le Maratone valevoli come Campionato Italiano dove sono arrivati ottime prove anche per i fondisti: Falcioni Viola 5° posto nella categoria Allieve (mezza maratona), Romagnoli Eleonora 5° posto nelle Juniores, Ferretti Martina 10° posto nelle Senior, Bosco Lorenzo 6° posto nei Senior.